Estetica del sorriso

Il sorriso è lo specchio dell’anima. Possiamo curarlo sotto tutti i punti di vista, dall’armonia, simmetria e volume di labbra e gengive, dalla forma e il colore dei denti. Tutto potendolo previsualizzare e simulare prima con il paziente.

Sbiancamenti personalizzati, ricostruzioni dentali con i materiali in commercio più simili alla smalto naturale, faccette ed intarsi privi di metallo e curati artigianalmente per il miglior risultato estetico e funzionale, terapie gengivali in grado di correggere disarmonie di qualsiasi tipo e proteggere le radici, gli impianti o le corone.

IL NOSTRO TRATTAMENTO

Quando si parla di estetica del sorriso si pensa al colore, alle forme, all’armonia.
Con un’attenta analisi del volto e della bocca del paziente, mediante fotografie professionali, valutazioni al computer con programmi dedicati e mock-up (cioè simulazioni in bocca del risultato finale) siamo in grado di riprogettare, correggere o migliorare l’estetica dei denti.

Possiamo effettuare uno sbiancamento professionale altamente efficace utilizzando una nuova tecnologia e prodotti di certificata sicurezza, oppure con una metodica tradizionale domiciliare personalizzata.

Con mirate ricostruzioni in resina composita possiamo correggere piccole e grandi disarmonie, senza limare i denti. Queste addizioni di materiale non solo migliorano l’estetica dei denti frontali ma, nel contesto di uno studio più completo della bocca, vengono impiegate per migliorare l’occlusione.

Le faccette in ceramica sono strati molto sottili e resistenti di ceramica che vengono incollati sulla superficie esterna del dente, proteggendolo e, grazie all’elevata resa di questi materiali per colore, forma e translucenza l’intero sorriso può migliorare in brevissimo tempo.

CON LA TERAPIA MUCOGENGIVALE, CORREGGIAMO I PROBLEMI A CARICO DELLE GENGIVE:

  • riallineamento delle forme gengivali (festonatura), quando asimmetriche ed antiestetiche
  • copertura e protezione delle radici scoperte (recessioni), che spesso possono essere più scure dello smalto (discromia), provocare sensibilità dentale o essere più soggette a carie (cariorecettività)
  • miglioramento dell’aspetto di vecchie corone protesiche, spesso con bordi metallici visibili
  • miglioramento dei problemi estetici delle corone su impianti, che con il tempo possono far trasparire la struttura sottostante, più scura
  • miglioramento dei problemi estetici delle corone su impianti che hanno una lunghezza non naturale come quella dei denti vicini, creando disarmonia del sorriso
  • aumento del volume gengivale, per migliorare l’estetica ma anche per una maggior protezione e detergibilità dei denti, degli impianti e degli elementi intermedi di ponte

Con la medicina estetica periorale intendiamo restituire equilibrio ai dismorfismi e alle imperfezioni estetiche del volto (labbra, volumi, pliche, rughe, depressioni) impiegando filler all’avanguardia, molto versatili, che garantiscono una soluzione percepita naturale, tipica di una pelle giovane e sana.