Implantologia non invasiva

Tornare a star bene con la propria bocca non deve essere per pochi, ma per tutti!

Interventi chirurgici micro-invasivi basati su un’attenta pianificazione dell’anatomia ci permettono di ridare i denti anche ai pazienti che hanno poco osso a disposizione e dovrebbero sottoporsi ad interventi chirurgici più estesi e complessi.

APPROCCIO MINI-INVASIVO

Il successo del nostro approccio mini-invasivo risiede nell’estrema attenzione che poniamo allo studio del caso mediante programmi di progettazione e simulazione degli interventi e all’utilizzo di guide individualizzate che ci permettono di attuare interventi di implantologia senza incidere la gengiva. Quando possibile, questa metodica non invasiva viene attuata di routine, dal singolo impianto a riabilitazioni più complesse.

Altro strumento terapeutico di grande attualità ed efficacia sono degli impianti di ultima generazione molto più piccoli degli impianti tradizionali che permettono di riabilitare la masticazione con denti fissi tutti i pazienti che non possono sottoporsi ad interventi correttivi più invasivi per motivi di salute o economici; ma anche ci permettono di stabilizzare protesi mobili (dentiere) non più stabili.

Queste metodiche non invasive sono supportate dai migliori materiali a disposizione e dall’evidenza scientifica più aggiornata.